Icaro (Reloaded) a Padova

Mercoledì 29 ottobre 2014 - ore 20.45 al Teatro Verdi

Il coraggio di tornare a volare va in scena in occasione della giornata mondiale contro l'ictus cerebrale

“Ho voluto con tutta me stessa ICARO (Reloaded) buttando il mio cuore oltre l’ostacolo, mettendomi in gioco ogni ragionevole dubbio e dotata di lucida follia per comunicare il coraggio come presupposto per aver fiducia nella vita a tutti coloro, soprattutto giovani, che ogni anno vengono colpiti da un Ictus credono di non avere più un futuro davanti a loro”.

Antonietta Mollica

Chi è Antonietta Mollica

Milanese di nascita, economista laureata all'Università Cattolica di Milano, inizia la sua carriera in Ernst and Young. Nel 2002 si trasferisce a Siena ed approda al Gruppo Monte dei Paschi, in MPSnet. Cresce professionalmente in direzione generale fino a rappresentare MPS in India nella missione istituzionale del Presidente della Repubblica.

Un anno dopo, nel febbraio 2006, a soli 34 anni, viene colpita da un ictus che le paralizza completamente il lato sinistro del corpo e la riduce su una sedia a rotelle.

La caduta segna l’inizio della sua rinascita.

Determinata a riprendere il suo volo, Antonietta intraprende un intenso percorso di riabilitazione che la porta da un sistema sanitario all'altro.

Nel settembre 2012, recuperato l’equilibrio motorio e psicologico, inizia a progettare Icaro (Reloaded) per sostenere la prevenzione e la lotta all'ictus cerebrale.

Attualmente Antonietta Mollica è funzionario presso la direzione generale di MPS.

Come acquistare i biglietti

INTERI PLATEA E PEPIANO 15 euro;

RIDOTTI 12 euro (studenti universitari, over 65)

INTERI PRIMO ORDINE E SECONDO DI PALCHI 12 euro;

RIDOTTI 9 euro (studenti universitari, over 65)

OMAGGI riservati alle persone che sono state colpite da ICTUS info: 340.8418144 (lun-ven 9.00-14.00) oppure via e-mail festivalsferadanza@gmail.com

OMAGGI per i BAMBINI sotto i 12 anni

Per gli studenti universitari iscritti al corso di Laurea in Discipline delle Arti, della Musica e dello Spettacolo (DAMS) dell'Università degli Studi di Padova:

PLATEA E PEPIANO 10 euro

PRIMO ORDINE E SECONDO DI PALCHI 7 euro

(Fino ad un max di 100 posti)

È obbligatoria la prenotazione via e-mail a festivalsferadanza@gmail.com allegando copia del badge universitario

Orario BIGLIETTERIA TEATRO GIUSEPPE VERDI

Lunedì 15:00 – 18:30

da Martedì a Venerdì 10:00 – 13:00 e 15:00 – 18:30

Sabato 10:00 – 13:00

La sera dello spettacolo dalle 19:45 in poi

On-line sono in vendita solamente i BIGLIETTI INTERI

"Partecipare ad ICARO (Reloaded) non è assistere ad uno spettacolo qualsiasi: oltre alla valenza artistica, la genesi e le motivazioni che ne sono alla base, la determinazione e l’entusiasmo che lo supportano ne fanno un evento unico, di altissimo valore umano e sociale. È un inno alla vita, alla volontà di viverla pienamente, all'apertura verso il mondo, verso gli altri e verso il diverso.
E invita lo spettatore a credere che, anche nelle gravi difficoltà, è possibile trovare le forze per superare gli ostacoli migliorando se stessi".

Francesco Pietrobon
Presidente della Fondazione di Ricerca in Neuroriabilitazione
San Camillo Onlus

ICARO (Reloaded) è un progetto artistico di Antonietta Mollica a sostegno della Fondazione di Ricerca in Neuroriabilitazione San Camillo Onlus. Nella pagina "Come aiutarci" sono illustrate le modalità di donazione a sostegno delle attività dell’Istituto di Ricovero e Cura a Carattere Scientifico (I.R.C.C.S.) Ospedale San Camillo di Venezia.

Condividi questa pagina con i tuoi amici: