L'IRCCS San Camillo ospite di Salus

Giovedì 18 luglio 2013 l'IRCCS Ospedale San Camillo del Lido di Venezia sarà protagonista della trasmissione Salus - Il medico risponde, in onda in diretta su Telechiara (canale 14 del Digitale Terrestre), a partire dalle 20.45.

Saranno presenti in studio il Direttore Generale e Presidente della Fondazione di Ricerca in Neuroriabilitazione dott. Francesco Pietrobon e un ricercatore, il dott. Andrea Turolla, con i quali si parlerà di neuroriabilitazione. Questo è infatti l'ambito nel quale si concentra l'intera attività del San Camillo, sia nella cura della persona, sia nella ricerca. Saranno quindi illustrati i vari trattamenti innovativi che proprio grazie alla ricerca vengono offerti ai pazienti all'interno della struttura, come ad esempio la realtà virtuale, una delle attività sviluppate proprio dai ricercatori del San Camillo e già in applicazione nella pratica clinica.

Lotteria di solidarietà 2013

Estrazione Domenica 16 giugno 2013 alle ore 12.00

Più di cento ricchi premi per sostenere la Ricerca in Neuroriabilitazione

Trovi i biglietti presso la portineria dell'I.R.C.C.S. Ospedale San Camillo al Lido di Venezia, in via Alberoni 70, tutti i giorni dalle 8.00 alle 20.00, festivi compresi.

Oppure puoi prenderli (se ce ne saranno ancora...) al parco del San Camillo Domenica 16 giugno in occasione della marcia non competitiva "Diamo una Mano alla Speranza".

L'estrazione dei biglietti vincenti sarà proprio Domenica 16 giugno 2013, alle ore 12.00, al termine delle premiazioni dei gruppi più numerosi.

Con l’intero ricavato, la Fondazione di Ricerca San Camillo Onlus sosterrà i progetti di ricerca in Neuroriabilitazione dell’Istituto di Ricovero e Cura a Carattere Scientifico (I.R.C.C.S.) San Camillo di Venezia.

Con solo 1,50 Euro puoi portare a casa uno dei fantastici premi offerti dai titolari di numerose attività e dai nostri sostenitori del Lido e di Venezia.

Ma ricorda, anche se non vinci, acquistando un biglietto avrai dato un aiuto importante per far correre più veloci i progetti di ricerca innovativi nella cura, nell’assistenza e nella riabilitazione di numerose malattie neurologiche che provocano disabilità.

Non aspettare! Passa a prendere i tuoi biglietti adesso, prima che finiscano!

Clicca qui per l'elenco completo dei premi in palio

Corri per la Ricerca - #corRicerca

Domenica 16 giugno 2013 - Lido di Venezia

Partecipa alla marcia non competitiva "Diamo una Mano alla Speranza"

Domenica 16 giugno 2013, al Lido di Venezia, torna la marcia non competitiva a passo libero "Diamo una Mano alla Speranza".

Giunta alla sua quinta edizione, è una manifestazione per portare un forte messaggio di solidarietà e raccogliere fondi da destinare alla Ricerca in Neuroriabilitazionedell'Istituto di Ricovero e Cura a Carattere Scientifico (I.R.C.C.S.) Ospedale San Camillo del Lido di Venezia.

Clicca qui per tutte le informazioni sulla giornata e sulle modalità di partecipazione