Wegive.it

Donare in beneficenza i soldi degli altri? Ora si può!

Una buona azione non costa nulla. Donare non è mai stato così facile.

Puoi sostenere la Ricerca in Neuroriabilitazione dell'Istituto di Ricovero e Cura a Carattere Scientifico Ospedale San Camillo di Venezia anche con Wegive.it.

Wegive.it nasce per raccogliere fondi da devolvere in beneficenza e opera attraverso un sito internet e una APP gratuita per telefonia mobile.

Lo fa in modo semplice, veloce, immediato, diretto e gratuito: previa registrazione, in qualsiasi momento scegli l’ente non-profit a cui vuoi donare pochi secondi del tuo tempo, guardi un breve spot pubblicitario e, così facendo, consenti a wegive.it di raccogliere denaro messo a disposizione dalle aziende inserzioniste e dagli sponsor.

La donazione non intacca il tuo credito telefonico né il conto corrente. E' solo tempo quello che doni: il tempo di un click che, grazie a wegive.it e alle aziende che hanno aderito all'iniziativa, si trasforma in denaro da destinare in beneficenza.

Il denaro indicato al termine dello spot pubblicitario non esce dalla tua disponibilità, ma è raccolto e donato grazie alle inserzioni pubblicitarie fatte dalle aziende attraverso la piattaforma wegive.it.

Il 100% di quanto di volta in volta indicato al termine di ogni spot visualizzato viene versato in favore dell’ente non-profit che hai scelto. Per sostenere la ricerca in Neuroriabilitazione dell'IRCCS Ospedale San Camillo di Venezia, è sufficiente cliccare sul logo della Fondazione San Camillo Onlus, tra gli enti presenti.

Prestigiosi testimonial dello sport e dello spettacolo contribuiranno ad aiutare la raccolta fondi, condividendo il progetto sui loro social networks e tra i loro amici.

Puoi donare registrandosi al sito www.wegive.it o scaricando la APP gratuita. Puoi anche monitorare in tempo reale l’ammontare delle donazioni, condividere con gli amici le notizie e le cause e seguire l’attività e gli appelli dei testimonial preferiti.

Per fare una donazione devi accedere alla tua area riservata di Wegive.it.

Puoi farlo sia dal sito www.wegive.it o scaricando l'APP gratuita.

Entrambe le modalità permettono di registrarti via e-mail o tramite il social network che usi di più o che preferisci (Facebook, Twitter, Google Plus).

Con la registrazione tramite e-mail, ogni volta che farai l'accesso sarà però necessario riloggarsi, mentre tramite i social networks sarà automatico.

Entrato nel sito www.wegive.it, premendo il pulsante accedi/registrati (in alto a destra nella homepage) potrai registrarti.

Entrerai così all'interno della pagina Dona dove si trovano gli enti che hanno aderito a wegive.it, tra i quali anche la Fondazione San Camillo Onlus.

Il tasto Dona sotto a ogni logo ti permette di fare la donazione previa visione dello spot.

I due menu "a tendina" in alto a destra permettono di navigare all'interno del proprio profilo e all'interno del sito.

L'APP gratuita è su iTunes Store per chi ha iPhone o iPad, oppure su Play Store per i tablet o smartphone che usano i sistemi Android.

Funzioni

• Login con Facebook, Twitter e Google Plus, indirizzo e-mail
  • Dashboard personalizzata sulla quale visualizzare in tempo reale l'ammontare delle donazioni
  • Counter personale e counter totale delle donazioni
  • Funzione di auto-post ON/OFF sui social network

Dopo aver scaricato la app, ci si può connettere attraverso l'account Facebook, Twitter, G+ o attraverso un indirizzo e-mail. A questo punto basterà scegliere la Fondazione San Camillo Onlus e semplicemente guardare lo spot pubblicitario che apparirà. Finito lo spot, si attende la conferma e... la donazione è fatta!

Dopo aver scaricato la APP gratuita o dopo essersi registrati al sito è possibile:

cliccare "Mi piace" sulla pagina Facebook di Wegive.it

seguire Wegive.it su Twitter @wegiveit

seguire Wegive.it su Google Plus.

E' possibile cliccare sul social network che si utilizza di più, o anche su tutti e tre!

Importante: usare l'hashtag #wegiveit nel post o nel tweet condiviso.

Dopo la registrazione potrai cominciare a fare la tua buona azione quotidiana: ogni giorno, in qualsiasi momento, potrai donare e invitare gli altri a donare! Condividi le tue donazioni, invita i tuoi amici a scaricare wegive.it e a seguire le pagine social per rimanere sempre aggiornato sulle attività in corso, sugli appelli dei testimonial preferiti dal mondo dello sport e dello spettacolo e sugli obiettivi raggiunti.

Aiutare non è mai stato così semplice!

Invita anche i tuoi amici a fare una buona azione sostenendo la ricerca in neuroriabilitazione!

Clicca qui per conoscere le pagine social dell'IRCCS Ospedale San Camillo di Venezia

e della Fondazione di Ricerca in Neuroriabilitazione San Camillo Onlus

Per ulteriori informazioni visita il sito www.wegive.it

"Grandioso. Una manciata di secondi... ecco l'unico prezzo :-)"

Marta

"Mi sono commosso!!! Oltre ad essere geniale, si riesce fare del bene con un gesto semplicissimo".

Gabriele

"Da provare! È proprio vero, una donazione non costa nulla!"

Elisa

"Ottima idea! Da provare! Il principio è interessante e si spendono pochissimi secondi per fare una donazione. Consigliato".

Paolo

"Basta poco per fare tanto"

Federico

Gran bella trovata!!

C.

Dedicare solo un po' del nostro tempo per aiutare gli altri, donando soldi degli altri è un idea grandiosa.

V.