Come aiutarci

Ora hai la possibilità di sostenere la ricerca sulla prevenzione, la diagnosi e la cura di malattie neurologiche come ictustraumi cranicilesioni del midollo spinalesclerosi multiplasclerosi laterale amiotrofica (SLA) e morbo di Parkinson: queste sono le cause più frequenti di disabilità.

L'attività di ricerca si concentra sulla riabilitazione neurologica e viene condotta dall'Istituto di Ricovero e Cura a Carattere Scientifico (IRCCS) Ospedale “San Camillo” di Venezia.
Qui si studiano i principi di funzionamento, rigenerazione e recupero del sistema nervoso, per sviluppare terapie innovative, con il supporto delle tecnologie più avanzate.

I progetti di ricerca sono svolti in stretto collegamento con il Ministero della Salute e con prestigiose istituzioni internazionali.

I risultati vengono subito applicati ed estesi anche ad altre strutture ospedaliere in Italia e all'estero.

Adesso la ricerca in neuroriabilitazione ha bisogno del tuo aiuto.

I costi della scoperta di nuove cure e della realizzazione di nuovi e più efficaci protocolli sanitari sono infatti molto alti. Ora puoi decidere di promuovere l’ambito di ricerca della Fondazione San Camillo Onlus che investe tutti i settori della nostra società.

Oltre a ricordarti quanto sia socialmente utile e meritorio il tuo contributo, di seguito ti illustriamo come ed in quale entità viene riconosciuto dallo Stato Italiano e promosso con sgravi fiscali.
Le tue donazioni a favore della Fondazione di Ricerca in Neuroriabilitazione San Camillo Onlus sono infatti fiscalmente deducibili.

5 x 1000 - cinque per mille IRPEF

Lo sai che puoi destinare il 5x1000 delle tue imposte IRPEF alla Fondazione di Ricerca in Neuroriabilitazione San Camillo Onlus? E' una possibilità che ti permette di destinare alle finalità previste dallo Statuto della Fondazione una parte di quanto fiscalmente ognuno di noi deve versare allo Stato Italiano. Quindi non devi attingere alle tue disponibilità finanziarie, ma solo decidere a chi donare quanto comunque già prelevato dal tuo reddito. Per farlo devi comunicare molto semplicemente questa tua decisione indicando nella dichiarazione dei redditi il codice fiscale della Fondazione 94059600273.

Clicca qui per sapere come destinare il tuo 5 x 1000 alla Fondazione di Ricerca in Neuroriabilitazione San Camillo Onlus.

Bonifico bancario

Puoi sostenere la Fondazione di Ricerca in Neuroriabilitazione San Camillo Onlus con un versamento sul seguente Conto Corrente Bancario:

BANCA PROSSIMA - Agenzia di Milano

Presidio Commerciale - Venezia San Marco

C/C Bancario 1000/11657

IBAN IT 37 W033 5901 6001 0000 0011 657

BIC BCITITMX

Intestato a: Fondazione di Ricerca in Neuroriabilitazione San Camillo Onlus

Via Alberoni 70 - 30126 Lido di Venezia

Indica sempre la destinazione della tua donazione all'interno della causale, specificando anche i dati anagrafici dell'ordinante (nome ed indirizzo completo), così potremo emettere la ricevuta correttamente e ringraziarti.

Bollettino postale

Puoi sostenere la Fondazione di Ricerca in Neuroriabilitazione San Camillo Onlus con un versamento (tramite bollettino) sul seguente Conto Corrente Postale:

n. 3908588

Intestato a: Fondazione di Ricerca in Neuroriabilitazione San Camillo Onlus

Causale: Donazione

Il codice IBAN del Conto Corrente Postale è:
IT23D0760102000000003908588